CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

SERVIZIO DI PUBBLICAZIONE DELLE OPPORTUNITA' RIGUARDANTI DOMANDA E OFFERTA DI MOBILITA' E RICERCA DEL PERSONALE

1. OGGETTO
Il presente documento definisce le condizioni le condizioni generali di fornitura del servizio Internet denominato "vetrina delle opportunità" offerto da  Gerco Servizi s.n.c. con sede legale in Mazzano (BS) - via Generale Dalla Chiesa, 3, di seguito indicata come Enti Locali attraverso il proprio sito Internet (Portale) presente all'indirizzo www.entilocali.it e www.entilocali.com

2. UTILIZZO DEL SERVIZIO
Per utilizzare il servizio il cliente dovrà inviare il modulo di richiesta compilando i dati richiesti. Le informazioni verranno fornite entro 15 giorni dal ricevimento del versamento equivalente al prezzo stabilito, secondo i valori e le modalità riportati nelle note informative del sito.

3. DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE
Enti Locali manterrà riservati i dati identificativi forniti dal Cliente e non li rivelerà a terzi, fatta salva l'Autorità Giudiziaria che ne faccia espressa richiesta e i richiedenti interessati a soddisfare le esigenze del inserzionista .

4. GARANZIE FORNITE DAL CLIENTE
Il Cliente garantisce la correttezza e la veridicità delle informazioni fornite al momento dell'inoltro della richiesta.
Il Cliente si impegna a non utilizzare il servizio per effettuare comunicazioni che arrechino danni o turbative a terzi o che violino le leggi ed i regolamenti vigenti.
Il Cliente riconosce inoltre che è vietato servirsi di Enti Locali per danneggiare, violare o tentare di violare il diritto alla riservatezza. 
In caso di violazione delle norme stabilite nelle presenti Condizioni Generali, Enti Locali potrà risolvere il contratto di fornitura del servizio senza alcun preavviso e senza per questo essere tenuta ad alcun risarcimento e fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti dei responsabili di dette violazioni.
Il Cliente è inoltre tenuto a manlevare, sostanzialmente e processualmente, Enti Locali e a mantenerlo indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni violazione delle suddette norme.
Il Cliente garantisce di avere la titolarità o, comunque, di aver ottenuto il consenso alla trasmissione dei dati necessari  per usufruire del servizio, nonché l'esattezza e veridicità di tutti i dati e le informazioni fornite ad Enti Locali e pertanto manterrà indenne Enti Locali da ogni pretesa di terzi comunque correlata a tali adempimenti. 
Se il Cliente è una persona giuridica, le suddette norme si applicano anche ai suoi impiegati, agenti, rappresentanti e collaboratori in genere che utilizzano, anche saltuariamente, il servizio.
Il Cliente garantisce che per l'uso dei singoli servizi si atterrà al regolamento degli stessi pubblicato sul Web. Usando i servizi per i quali non è stato emesso un regolamento specifico, il Cliente è tenuto a rispettare le indicazioni di comportamento riportate nel sito www.entilocali.it o www.entilocali.com

5. GARANZIE OFFERTE DA ENTI LOCALI
Enti Locali garantisce la riservatezza delle comunicazioni effettuate attraverso il proprio servizio di posta elettronica nei limiti e nelle condizioni previste dal tipo di servizio da rendere. Tali comunicazioni non potranno in nessun caso essere oggetto di alcuna forma di verifica, controllo o censura da parte di Enti Locali o da parte di altri soggetti, con l'espressa eccezione dell'Autorità Giudiziaria.
Enti Locali si riserva il diritto di modificare, sospendere, o interrompere in qualsiasi momento il Servizio riconoscendo esclusivamente il rimborso al Cliente per le prestazioni non fornite.

6. RESPONSABILITA' DEL CLIENTE
Il Cliente assume ogni responsabilità ed onere circa le conseguenze delle comunicazioni e informazioni pubblicate o divulgate da Enti Locali per l'espletamento del servizio fornito e si impegna a tenere indenne Enti Locali da ogni pretesa o azione che dovesse esserle rivolta.
Il Cliente si impegna a tenere indenne Enti Locali da tutte le perdite, danni, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute dal cliente stesso in conseguenza all'espletamento del servizio fornito

7. RESPONSABILITA' DI ENTILOCALI
Enti Locali non risponde in alcun modo del buon fine delle informazioni fornite in quanto ha il solo scopo di fornire un servizio divulgativo delle informazioni trattate.
Il servizio non prevede costi a carico del Cliente con espressa esclusione del costo indicato sul sito. 
Enti Locali non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'erogazione dei Servizi causati da forza maggiore, manomissioni o interventi sui servizi, sulle apparecchiature o sul soft-ware, effettuati da parte di terzi non autorizzati, errata utilizzazione del servizio da parte del Cliente, malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente, interruzione totale o parziale del servizio di accesso locale da parte del provider o di terminazione della chiamata da parte dell'operatore di telecomunicazioni.
Enti Locali non sarà responsabile verso il Cliente, verso i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e verso i terzi per i danni, le perdite e i costi sopportati in conseguenza di sospensioni o interruzioni del servizio.
Enti Locali si riserva il diritto di modificare le caratteristiche funzionali del servizio.

8. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
L'utilizzo dei servizi del Portale (i Servizi) comporta l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali.
Alcuni Servizi possono comportare, inoltre, l'accettazione di specifiche condizioni contrattuali che si intendono integrative e aggiuntive e che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Le condizioni specifiche relative ai singoli servizi saranno contenute all'interno del sito www.entilocali.it e www.entilocali.com
L'utilizzo di un servizio comporta la presa visione e l'esplicita ed integrale accettazione delle condizioni di cui sopra.
Enti Locali si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali, e le condizioni relative ai singoli servizi, senza preavviso, con garanzia per il cliente del mantenimento delle condizioni sostanziali ed economiche in vigore al momento del pagamento del costo del servizio.
 Le condizioni generali vigenti potranno essere in ogni momento verificate agli indirizzi  www.entilocali.it e www.entilocali.com

10. CONTENUTI
Enti Locali non è tenuto a controllare i Contenuti trasmessi e diffusi tramite i Servizi e, di conseguenza, non ne garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità. In nessun caso Enti Locali potrà essere ritenuto responsabile per i Contenuti che possano risultare, per qualsiasi titolo o ragione, illegittimi o offensivi.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per le controversie che dovessero insorgere nell'interpretazione e nell'esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro del luogo di residenza o del domicilio elettivo del consumatore così come definito ai sensi dell'art. 1469bis del Codice Civile.
Nel caso in cui il Cliente sia un soggetto diverso dal consumatore il Foro competente sarà determinato sulla base delle norme di legge vigenti.

12. RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme di legge vigenti.

APPROVAZIONE SPECIFICA DELLE CLAUSOLE ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di contratto: art. 3 Diritti e doveri del Cliente; art. 4 Garanzie fornite dal Cliente; art. 6 Responsabilità del Cliente; art. 8 Accettazione delle condizioni;  art. 10 Contenuti; art. 11. Legge applicabile e Foro competente.